Il comune di Villafranca in Lunigiana ha da poco adottato Flico, un’app semplice da usare adatta a soddisfare molte esigenze e a lanciare anche le piccole realtà territoriali tra le mete turistiche d’eccellenza. Su Flico è possibile caricare e scaricare audioguide su monumenti e luoghi d’interesse.

Le guide sono disponibili in multilingua e sono corredate da photoshooting che raccontano i luoghi narrati. In più, la guida è disponibile sia in versione audio che in versione testo da leggere comodamente quando lo si desidera. Per ora, i luoghi di Villafranca che rientrano nel progetto e vantano quindi delle audioguide in lingua italiana ed inglese sono il Museo Etnografico della Lunigiana, il Castello di Malnido, il Borgo di Virgoletta, il Castello di Malgrate e il Borgo di Filetto. Speriamo in futuro, non appena sarà possibile, di arricchire il nostro comune di nuove audioguide per far conoscere meglio a cittadini e visitatori le nostre frazioni e altri luoghi di importanza  storico-culturale.Per conoscere e scaricare l’applicazione flico.