Venerdì 24 giugno, in occasione del patrono, San Giovanni Battista, l’amministrazione di Villafranca in Lunigiana inaugurerà la biblioteca civica “Adriano Olivetti” che, dopo i lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico, sarà dotata di importanti novità, quali il cappotto termico, l’impianto fotovoltaico e il sistema di climatizzazione che permetteranno un migliore riscaldamento e raffreddamento con un importante abbattimento dei costi. Altra importante novità, l’ascensore, che, per la prima volta, renderà davvero accessibile a tutti la biblioteca comunale. Ovviamente, la stessa presenta anche un catalogo libri revisionato e aggiornato grazie ad acquisti e donazioni, che sarà fruibile per chiunque abbia attivato la propria tessera preso una qualsiasi biblioteca della rete provinciale Re.Pro.Bi.
L’inaugurazione avrà luogo proprio in biblioteca alle ore 10, dove si terrà un piccolo rinfresco alla presenza delle istituzioni civili e religiose.
Il servizio prestito e consultazione libri sarà poi attivo dalla settimana successiva, più precisamente dal 28 giugno, fino al 15 settembre con l’orario estivo, dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 12.