MLOL (MediaLibraryOnLine) è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 6.000 in 20 regioni italiane e 10 paesi stranieri.

Per utilizzare MLOL è necessario essere già iscritti in una delle biblioteche aderenti.

Tra le biblioteche aderenti vi è anche la Biblioteca Civica di Villafranca in Lunigiana.

MLOL permette alle biblioteche italiane di far sperimentare il prestito digitale. Si può utilizzare il servizio di prestito sia dalle postazioni della propria biblioteca che da casa, dall’ufficio, dalla scuola e non sarà più necessario presentarsi fisicamente in biblioteca per prendere un libro,vedere un film o ascoltare musica.

Non solo. Alcune tipologie, come audio e e-book, comprendono anche risorse in download che potrai scaricare e portare con te sul tuo dispositivo mobile.

In questo periodo di chiusura della Biblioteca  è attivo il servizio di biblioteca digitale MLOL, che la nostra rete bibliotecaria mette a disposizione dei propri utenti.

Gli iscritti alla Biblioteca Civica di Villafranca che volessero attivare l’iscrizione anche a questo servizio di prestito online, potranno inviare una  mail a bibliocarrara@comune.carrara.ms.it o a francesco.pegollo@comune.carrara.ms.it