Nuovi calendari di ritiro per le Utenze Domestiche e Commerciali, INFOPOINT ed ECOMOBILE, dal 1° Marzo al 31 Dicembre 2021.

I Calendari, sia Domestico che Commerciale, non hanno subito alcuna variazione rispetto aiprecedenti in scadenza il 28 febbraio 2021 e vedranno l’implementazione consueta del ritiro della Plastica, ogni settimana, anziché, quindicinalmente, dal 15 Giugno al 15 Settembre.

Dal 1°marzo 2021, è stato introdotto, nella raccolta della CARTA per le Utenze Domestiche, il sacco dedicato, che deve essere utilizzato da solo (per chi lo preferisce, il sacco può essere conferito nella mastella bianca, per l’esposizione), mentre per le Utenze Commerciali è stata introdotta la guaina biodegradabile da inserire obbligatoriamente all’interno del bidone carrellato da 120 lt.

Nei Calendari di ritiro sono stati inseriti anche i giorni di passaggio e la relativa icona dell’ECOMOBILE ed è stato implementato il conferimento di piccoli RAEE quali cellulari, telecomandi, phon, frullatori, tostapane, pile, forni a microonde, stufette elettriche, batterie auto esauste, lampadine, piccole stampanti, computer e portatili, TV di piccole dimensioni, cercando, in tal modo, di venire incontro ai cittadini che risiedono a distanza dal Centro di Raccolta in loc. Boceda a Mulazzo e, soprattutto, di scoraggiare gli abbandoni sul territorio.

Solo presso gli INFOPOINT le Utenze Domestiche e le Utenze Commerciali potranno ritirare il kit annuale (marzo-dicembre 2021) di sacchi necessari per effettuare la Raccolta Differenziata che verrà gestita totalmente da ERSU.

Presso gli Infopoint le Utenze Domestiche potranno ritirare gratuitamente i sacchi necessari per la Raccolta del VERDE e dei Pannolini e Pannoloni.

Visto che la fornitura è su base annuale abbiamo pensato di massimizzare tempo e risorse concentrando l’apertura degli Infopoint nelle prime due settimane di ogni mese: nel caso in cui l’apertura dovesse cadere in un giorno festivo, questa verrà recuperata nello stesso giorno della terza settimana. Sul calendario, comunque, nella parte relativa all’Infopoint è stato riportato l’eventuale giorno di recupero.

cliccare sul link per visualizzare i calendari:

Calendario Utenze Commerciali Comuni Ok

Calendario Utenze Domestiche Ok

(3 MB) - ultima modifica: 22.09.2022

Calendario Utenze Commerciali Comuni Ok

(298 KB) - ultima modifica: 22.09.2022

Calendario Utenze Domestiche Comuni Di Bagnone E Villafranca ZONA 1B (00000002)

(394 KB) - ultima modifica: 22.09.2022

Calendari Utenze Commerciali Comuni Di Bagnone E Villafranca ZONA 1B